Butterfly in the forest

Reply
Amicizia
CAT_IMG Posted on 28/7/2008, 14:49Quote

~Ich will die Rühe stören~

Group:

Status: Offline: ultima azione eseguita il 20/11/2009, 19:17

Si hai ragione, altrimenti tanto vale chiamarli amici!
Però il fatto che questa persona si sia resa disponibile, é segno che probabilmente non lo fa con cattiva intenzione e non si accorge di ferirti. Sicuramente le cose possono sistemarsi.

Guarda Eca, anch'io purtroppo ho scoperto che alcune persone non sono poi così interessati alla mia amicizia. Forse non proprio all'amicizia, perché quando si sta insieme si sta bene e c'é anche un legame profondo, però purtroppo é un po' quello che dici tu, quando hanno qualcosa d'altro in testa, allora non hanno più spazio per pensare a te, scriverti, telefonarti, etc.
Ho visto una mia ex compagna con la quale ho stretto un forte rapporto per un periodo. Lei adesso é via a lavorare in Svizzera interna e mi sta bene che non ci vediamo durante la settimana (e ci mancherebbe altro eheh), mi sta pure bene che non mi scriva ogni settimana, ma onestamente qui si parla di mesi e se non scrivo io, nada.
Ad esempio stiamo organizzando una cena tra ex compagni, almeno i più affiatati e le ho chiesto di farmi sapere quando poteva e di sentire anche un'altra persona che é via con lei. Mi ha scritto 1 mese dopo, ma tutt'altra cosa, perché aveva bisogno un'informazione e le ho dovuto chiedere una seconda volta per la cena.

So che non lo fa con cattiveria e capisco benissimo che non dobbiamo per forza sentirci 20 volte al giorno (sono la prima io a scrivere o telefonare solo di tanto in tanto per via che so com'é avere mille impegni), però é molto fastidioso preoccuparsi di persone che sembrano non interessarsi a te. Infatti poi alla fine quelli che posso davvero considerare amici, sono sempre i soliti eh.

Und dann hat er sie geküsst
wo das Meer zu Ende ist
ihre Lippen schwach und blass
und seine Augen werden nass.
Der letzte Kuss ist so lang her
der letzte Kuss, er erinnert sich nicht mehr.
~Nebel~

image

P_MSG P_EMAIL Top
CAT_IMG Posted on 29/7/2008, 22:22Quote

Group:

Status: Utente anonimo

Si hai ragione, altrimenti tanto vale chiamarli amici!
Però il fatto che questa persona si sia resa disponibile, é segno che probabilmente non lo fa con cattiva intenzione e non si accorge di ferirti. Sicuramente le cose possono sistemarsi.

già... mi ha chiamato pure oggi perchè ieri avevo mandato un sms... non aveva soldi e mi ha chiamato dal negozio dove lavora.. che tenero XDD

ma sempre parlando di ste situazioni..
l'amica citata prima una volta mi ha detto, mentre ero a casa sua "dovrei anche chiamare J... vedo se trovo il modo, io non ho credito"
lì ho pensato.. che se ne rende conto benissimo, di farsi sentire poco... però non fa nulla per rimediare, evidentemente non le interessa.. nojn so più cosa pensare
ho provato a non farmi sentire per un po', figuriamoci... Infatti oggi mi ci sono incazzata tramite my space, oltretutto perchè ho visto che con gli altri si sriveva, cosa le costava lasciare un commento anche a me? ma anche un ciao mi avrebbe fatto piacere

So che non lo fa con cattiveria e capisco benissimo che non dobbiamo per forza sentirci 20 volte al giorno (sono la prima io a scrivere o telefonare solo di tanto in tanto per via che so com'é avere mille impegni), però é molto fastidioso preoccuparsi di persone che sembrano non interessarsi a te. Infatti poi alla fine quelli che posso davvero considerare amici, sono sempre i soliti eh.

ecco infatti.. è fastidioso, perchè o mi sento presa per il culo o mi sento invadente io..
a questo punto io il mio l'ho fatto, e tante volte ho cercato di venire incontro a quest'amicizia e sento che ne vale la pena!!! solo che non posso pensarci solo io, altrimenti finirà per sgretolarsi.. che senso ha?
sono cose che mi lasciano sempre dell'amaro in bocca.

neanche per dire che gli amici veri sono sempre pochi.. sì è vero.. ma quando quei pochi cominciano a cagarti il giusto, rimani un po' spiazzato.

odio anche quando vengo accantonata per il fidanzato di turno.
io non ho mai abbandonato gli amici per un ragazzo, ho cercato di dividere gli spazi e i tempi.. ma non perchè è solo questione di correttezza, ma perchè, sarò ripetitiva, MI FA PIACERE stare anche coi miei amici.
invece a me è già la terza volta che succede che un'amica non esce più con me per il ragazzo.
ma ok posso tollerarlo il primo mese, si è sempre presi e innamorati, è normale (cio+ no XD ma si tollera)... ma i mesi successivi no eh
o quelle volte che mi sento dire "no sono stanca, lo sai lavoro tutto il giorno" e io dico "ok" e poi vengo a scoprire che col fidanzato è uscita lo stesso...
almeno la verità.... è il minimo.

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
CAT_IMG Posted on 30/7/2008, 09:23Quote

Group:

Io credo che con tutti gli impegni che una persona possa avere, un modo per sentire i propri amici, lo si trova sempre. Vedo anch'io con la mia situazione professionale e la scuola (adesso un po' meno perché fino a settembre niente scuola) però anche se magari non esco tutte le sere o non sento gli amici tutti i giorni, un messaggio o una chiamata ogni tanto non costa assolutamente nulla.
Come di tu, in myspace, in msn, tramite internet, non c'é davvero problema a contattare qualcuno, anche se non hai credito sul telefonino.

È vero, é quella sensazione di sentirsi invadenti che infastidisce maggiormente.
Sempre essere tu a scrivere o chiamare e mai ricevere indietro qualcosa a me fa subito pensare che non te ne frega nulla e quindi poi aspetto che tu faccia il primo passo perché se c'é una cosa che odio, é invadere la privacy altrui. Hai detto bene, per un'amicizia per la quale vale la pena, si può lottare e fare qualcosa, ma fino ad un certo punto, poi basta.

Le persone che non ti chiamano più perché hanno il fidanzato o la fidanzata di turno nemmeno io le sopporto. Capisco il fatto che se hai un partner magari hai meno tempo per tutto quanto, mi sta bene e lo accetto, però tra "meno tempo" e "non esserci mai" di acqua sotto i ponti ne passa parecchia!

wo das Meer zu Ende ist
~Nebel~

image

P_MSG P_EMAIL Top
CAT_IMG Posted on 30/7/2008, 20:52Quote

Group:

io credo che se si vuole una cosa un modo per farla si trova ^^

image

image

CAT_IMG Posted on 31/7/2008, 08:19Quote

Group:

Sisi appunto, per il resto sono tutte scuse.

wo das Meer zu Ende ist
~Nebel~

image

P_MSG P_EMAIL Top
CAT_IMG Posted on 3/8/2008, 02:33Quote

Group:

e oggi ne ho avuto nuovamente conferma -_-

"venite al pub con noi?"

"no perchè vogliamo dormire"

vabbè che durante l'estate spesso il sabato è un giorno come un altro.. ma dopo due, tre settimane che non ci si vede almeno un'oretta ç_ç

amen...

un'altra cosa che scoccia e dover essere sempre i soli a progettare qualcosa, a proporre e a chiamare.

image

image

CAT_IMG Posted on 3/8/2008, 17:23Quote

Group:

Purtroppo con alcune persone capita anche alla nostra compagnia o tra le persone che frequento anche più di rado. A volte non bisognerebbe chiamare e sicuramente dopo un po' saranno loro a cercarti. Io con alcune persone l'ho fatto, tanto io non ci perdevo nulla perché gli amici, quelli un po' più onesti s'intende, ce li ho.

wo das Meer zu Ende ist
~Nebel~

image

P_MSG P_EMAIL Top
CAT_IMG Posted on 7/8/2008, 17:11Quote

Group:

io al massimo avrò 3 amici "veri", ma mi rendo conto che è un tesoro raro e ne ho anche troppi per com'è la situazione..
per il resto se quell'altri ci sono bene, altrimenti.. pazienza si va avanti, la vita è ancora lunga ^^

image

image

CAT_IMG Posted on 2/3/2009, 16:30Quote

Group:

Si alla fine gli amici veri si contano sulle dita di una mano. Chi dice di avere in giro decine e decine di amici é perché probabilmente ha una concezione un po' superficiale di amicizia. Di conoscenti e di amichetti da birra se ne possono avere tanti, senz'altro. Anzi, sono del parere che più se ne ha, meglio é. Però bisogna saper distinguere.

Io ultimamente sto avendo dei problemini con un'amica. Mi scazza un po' perché ha un atteggiamento un po' "leggero" riguardo certe cose. Ci si sente in settimana, si decide di fare qualcosa nel week end (nulla di specifico, senza orari né niente) e allora io mi tengo libera (nel possibile). Arriva il week end ed ha sempre qualche impegno all'ultimo minuto. Fortunatamente io ho altre persone con le quali esco e lei si aggrega, perché se fosse soltanto per lei, rimarrei a casa il 90% delle volte.

Può capitare che si hanno imprevisti (soprattuto perché lei durante la settimana é via a studiare quindi nel week end ha tante cose da fare) però non é possibile che su 10 volte capiti 9. Durante la settimana anch'io lavoro e studio percui il week end vedo gli amici, il ragazzo, la famiglia e ho magari anche le mie cose da fare, però se do la parola ad una persona che ci sono (anche se non mi accordo in modo specifico), mi faccio trovare. Se poi non puoi la sera, bensì il pomeriggio, va bene, posso capire, però che tutte le volte mi si telefona per dirti "cavolo mi spiace ma proprio non ce la faccio" mi scazza! Lo so che ha davvero da fare, ma allora non dirmi che ci sei così io non ti tengo conto e se ci sei alla fine, tanto meglio.

Ripeto, fortunatamente usciamo in compagnia il più delle volte e quindi mi organizzo comunque, però tante volte magari non é così.

wo das Meer zu Ende ist
~Nebel~

image

P_MSG P_EMAIL Top
CAT_IMG Posted on 9/3/2009, 19:43Quote

Group:

ti capisco cavolo.... mi succede spesso che mi danno buca
ma sono abituata, appunto, ad adeguarmi, siccome la compagnia di amici (veri o conoscenti) è cmq vasta se qualcuno non viene e si libera pure un posto in macchina ci mettiamo 5 min. a riorganizzarci, ma è proprio una questione di principio! se dici che ci sarai ci devi essere, altrimenti dici "non so se ci sono, può darsi, se vi rimane un posto e posso bene, sennò non mi contate" e cose così, spesso io stessa mi trovo a dire così, per non compromettere la serata a nessuno.
poi gli imprevisti capitano certo

e poi odio le scuse del tipo "eh dai mica eri sola"
ma che c'entra! io su di te ci contavo comunque, siamo amici no?

boh....

io ieri mi sono accorta di un'altra cosa invece...
il mio migiore amico sta prendendo TROPPA confidenza in casa mia... e la cosa non mi piace
per ora lo sto osservando, perchè potrei anche sbagliarmi..
insomma ha sempre fatto un po' come gli pare e a me non ha mai dato fastidio, perchè sono cose che gli ho permesso tempo addietro, quindi sa cosa può e cosa non può fare...
però ho notato che in presenza di altri nostri amici, in casa mia, ha un atteggiamento più spavaldo.
vuole forse dimostrare che ha più priorità di altri in casa mia?
dio, non è mica un cane che deve segnare il territorio sticazzi.

non so se ho un esempio preciso e concreto...
tipo ieri eravamo da me io, lui e un altro nostro amico.
eravamo sdraiati sul letto a chiacchierare, ognuno come meglio si trovava, ma ho notato che l'altro ragazzo teneva i piedi quasi leggermente fuori dal letto (nonostante io faccia togliere le scarpe sempre a tutti in casa mia), come per rispetto.. solo allora mi sono resa conto che il mio amico effettivamente certe volte non si rende conto che la mia è ospitalità

la cosa che mi fa rabbia? e che spesso le persone si abituano alle nostre gentilezze (per carità lo faccio volentieri) e poi credono che tutto loro sia dovuto.
per quanto possa conoscere bene una persona, per quanto possiamo essere in confidenza, non mi permetterei mai di spingermi oltre unc erto limite di EDUCAZIONE

beh, poi è anche vero che se è il mio migliore amico non me ne sto zitta, sennò che amici siamo ^^
se mette le scarpe sul tappeto bianco sono pure buona a sbraitargli in faccia...
cosa che recentemente è successa..
non avevo ancora pulito casa, sicchè l'avevo fatto entrare con le scarpe, poi in camera mia c'è il tappeto bianco zebrato, lui si è seduto sul letto appoggiando i piedi proprio sul tappeto... e io ho detto "sì ho capito, ma con le scarpe sul tappeto no cazzo" e lui "oh via nina..." con un tono della serie non me la menare...
prima di tutto se ne sarebbe dovuto rendere conto da solo, un po' di rispetto per le cose altrui, perchè IO ho pagato quel tappeto e non lui e sarò IO a doverlo PAGARE in lavanderia...
ma anche se avessi soldi a sfare non è il modo di fare, è un'assoluta mancanza di educazione.... mancanza di rispetto nei miei confronti, nei confronti di mia madre, visto che ancora vivo con lei e certe cose sono a carico suo per motivi pratici economici, e nei confronti in generale dell'altro...

poi magari esagero io, non so cosa pensare... ma se si ripete gli faccio un bel discorsino

ho notato che le mie amicizie meno profonde sono più rispettose in queste cose..... amiche che vengono qui raramente fanno attenzione a dove mettono i piedi, le cose etc

tempo ddietro per la storia del tappeto ho richiamato anche un'altra cara amica... e mi ha pure guardato storto.. cioè allora vuoi avere torto e anche essere trattata come se fossi una principessina? abbi riguardo per le mie cose e io l'avrò per le tue

stessa amica ha messo i piedi sul bidet l'altro giorno, mentre stava seduta sul vater e io mi truccavo; mi sono girata e ho detto "scusa eh, ma io mi ci lavo le parti intime, è assolutamente antigenico"... oh non ce li ha lasciati i piedi?
se poi a casa sua fa così e non gliene frega nulla non lo so, ma a me fa schifo poi lavarmici se permetti, poi mi domando perchè mi vengono le infezioni -_-
ma mettimeli pure sul tavolo i piedi, però poi PULISCI TU e che cazzo

image

image

CAT_IMG Posted on 10/3/2009, 12:08Quote

Group:

Ma infatti, é questione di rispetto.
Anche questo weekend la stessa cosa: dovevamo trovarci domenica pomeriggio a bere qualcosa e fare due chiacchiere, le ho scritto al mattino di farmi sapere quando andava bene, mi ha risposto alle 5 di sera. Ovviamente io non sono stata a casa tutto il pomeriggio ad aspettare, ho fatto altro, ho incontrato altre persone, però non ci si può comportare in questo modo. Anche perché se nel primo pomeriggio mi avesse telefonato qualcuno, avrei dovuto dire di no perché stavo aspettando una risposta. Ma non mi pare difficile guardare il telefono se sai di avere un impegno da programmare con qualcuno...o sbaglio?

Per il resto hai totalmente ragione. Non esageri affatto, almeno non dal mio punto di vista. Io sono sempre stata educata in un certo modo, a casa mia ci sono delle regole ben precise riguardo l'ordine e l'igiene e chi decide di entrare, le rispetta.
Fortunatamente per questo non ho alcun problema con i miei amici (almeno quelli con i quali ho più confidenza, perché gli altri é abbastanza normale che siano discreti). Quando vengono da me, mi chiedono addirittura se possono andare in bagno e cose del genere, sono i primi a togliersi le scarpe, a non andare di qua e di la o frugare tra le mie cose. È ovvio, hanno più confidenza di altri, magari se vogliono da bere gli dico di prenderlo dal frigo se sto facendo altro e così via, però sono molto educati (eppure vengono a casa mia dai tempi dell'asilo o delle medie ed hanno passato gli ultimi 10 estati tutti i giorni da me e conoscono benissimo tutta la mia famiglia). Questo é positivo però credo che sia dovuto soprattutto ad una buona educazione e a regole identiche in casa loro. Solitamente chi si comporta male e non ha rispetto é perché a casa loro hanno la mamma o il papà che pulisce dove loro sporcano. A livello privato non ho esperienze simili, ma a livello professionale altroché! Io lavoro con mio padre nella sua azienda e da quando sono qui io ho conosciuto 3-4 apprendisti e ad eccezion fatta per uno, gli altri sono dei veri e propri maiali; vanno in bagno e se non gli dici di tenerlo pulito, dopo un mese nemmeno un soldato in guerra ci entrerebbe! Io ho il senso del rispetto per quest'azienda probabilmente anche perché la reputo come reputo casa mia; non pretendo lo stesso rispetto da parte loro, capisco che sia impensabile, ma il minimo rispetto per il quieto vivere mi sembra di dovere. Ma si vede che a casa loro possono ca**re per terra e passa la mamma a pulire...da me la storia é un po' diversa.

wo das Meer zu Ende ist
~Nebel~

image

P_MSG P_EMAIL Top
CAT_IMG Posted on 10/3/2009, 13:03Quote

Group:

ahahah

già... ma infatti mi ricordo un mio amico che una volta lascio tutta la cucina in disordine dopo aver mangiato e io ho detto "scusa, ma una pulitina, sono le 3 del mattino, tua madre domattina deve andare a lavoro..." e lui "ma è proprio lei che mi ha detto che sono l'uomo ed è normale che sporchi" sì ma è normale anche pulire ho pensato..
ma se glielo dice sua madre ed è contenta così cazzi suoi, bel figliolo che ha cresciuto!
Infatti a casa mia non ha avuto poi un comportamento tanto migliore... ma INFATTI non ci ha nemmeno più messo piede per scelta mia.

Anche alcuni miei amici mi chiedono di andare in bagno, mi fanno sorridere ogni volta, però lo apprezzo tantissimo!

Cosa non sopporto è se i ragazzi non abbassano la tavoletta. Io tengo sempre il coperchio giù in bagno, ma non pretendo che tutti facciano altrettanto, può essere una dimenticanza... ma la tavoletta no cazzo!!!
L'altra sera è andato in bagno un mio amico, quello che ho in comune col mio migliore amico, è uscito dal bagno e poi ci sono andata io... Era tutto come l'avevo lasciato... mi sono venuti i cuoricini agli occhi XD
Ma infatti è un ragazzo molto discreto sotto tutti gli aspetti educativi

image

image

CAT_IMG Posted on 10/3/2009, 21:31Quote

Group:

Ecco vedi, se questa é l'educazione che una persona riceve a casa propria, non si può certo pretendere che fuori sia meglio. A me é capitato parecchie volte di invitare gli amici dopo una serata e di stare a casa mia fino alle 4-5 del mattino a bere e mangiare. Non chiedo a nessuno di aiutarmi a pulire (anche perché sono qualche bicchiere e briciola, nulla di più) e magari non si pulisce subito, ma in ogni caso lo faccio e non lascio tutto li da fare a mia mamma perché io non ho voglia.

Ahah si anche a me da fastidio perché a casa mia é sempre giù! Però ecco quando la gente va in bagno a casa mia (in generale), non é mai capace di lasciare come ha trovato! : ) O c'é la tavoletta e l'asse su, o i tappeti e gli asciugamani non sono più dov'erano prima...non capisco quale possa essere la difficoltà, ma deve essercene una senz'altro : D

wo das Meer zu Ende ist
~Nebel~

image

P_MSG P_EMAIL Top
CAT_IMG Posted on 16/3/2009, 16:16Quote

Group:

anche io invito amici post serata per un thè... sai per ripigliarsi e cose così XD
non mi sono mai azzardata a lasciare la roba lì.... non raggiungerò mai la perfezione che raggiunge mia madre in cucina, manca poco ci vive... però almeno la roba dal tavolo mi sembra il minimo!

a volte qualcuno mi dà anche una mano a mettere apposto, oppure sono io a chiederlo se le cose sono tante..... non ci trovo nulla di strano

in quanto al bagno oh beh... XD
se ci mettessimo una videocamera? è a scopo di ricerca eh.... XD

image

image

CAT_IMG Posted on 17/3/2009, 07:57Quote

Group:

Ahah io non li invito a bere un thé, ma a continuare a bere ; ) ahah! Anzi no, una volta un mio amico ha preso un thé ; ) Ok basta ; )

Si bell'idea quella delle videosorveglianza a scopo scientifico ; )

wo das Meer zu Ende ist
~Nebel~

image

P_MSG P_EMAIL Top
164 replies since 22/6/2006, 22:45

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Credits & Affiliati