ti capisco cavolo.... mi succede spesso che mi danno buca
ma sono abituata, appunto, ad adeguarmi, siccome la compagnia di amici (veri o conoscenti) è cmq vasta se qualcuno non viene e si libera pure un posto in macchina ci mettiamo 5 min. a riorganizzarci, ma è proprio una questione di principio! se dici che ci sarai ci devi essere, altrimenti dici "non so se ci sono, può darsi, se vi rimane un posto e posso bene, sennò non mi contate" e cose così, spesso io stessa mi trovo a dire così, per non compromettere la serata a nessuno.
poi gli imprevisti capitano certo
e poi odio le scuse del tipo "eh dai mica eri sola"
ma che c'entra! io su di te ci contavo comunque, siamo amici no?
boh....
io ieri mi sono accorta di un'altra cosa invece...
il mio migiore amico sta prendendo TROPPA confidenza in casa mia... e la cosa non mi piace
per ora lo sto osservando, perchè potrei anche sbagliarmi..
insomma ha sempre fatto un po' come gli pare e a me non ha mai dato fastidio, perchè sono cose che gli ho permesso tempo addietro, quindi sa cosa può e cosa non può fare...
però ho notato che in presenza di altri nostri amici, in casa mia, ha un atteggiamento più spavaldo.
vuole forse dimostrare che ha più priorità di altri in casa mia?
dio, non è mica un cane che deve segnare il territorio sticazzi.
non so se ho un esempio preciso e concreto...
tipo ieri eravamo da me io, lui e un altro nostro amico.
eravamo sdraiati sul letto a chiacchierare, ognuno come meglio si trovava, ma ho notato che l'altro ragazzo teneva i piedi quasi leggermente fuori dal letto (nonostante io faccia togliere le scarpe sempre a tutti in casa mia), come per rispetto.. solo allora mi sono resa conto che il mio amico effettivamente certe volte non si rende conto che la mia è ospitalità
la cosa che mi fa rabbia? e che spesso le persone si abituano alle nostre gentilezze (per carità lo faccio volentieri) e poi credono che tutto loro sia dovuto.
per quanto possa conoscere bene una persona, per quanto possiamo essere in confidenza, non mi permetterei mai di spingermi oltre unc erto limite di EDUCAZIONE
beh, poi è anche vero che se è il mio migliore amico non me ne sto zitta, sennò che amici siamo ^^
se mette le scarpe sul tappeto bianco sono pure buona a sbraitargli in faccia...
cosa che recentemente è successa..
non avevo ancora pulito casa, sicchè l'avevo fatto entrare con le scarpe, poi in camera mia c'è il tappeto bianco zebrato, lui si è seduto sul letto appoggiando i piedi proprio sul tappeto... e io ho detto "sì ho capito, ma con le scarpe sul tappeto no cazzo" e lui "oh via nina..." con un tono della serie non me la menare...
prima di tutto se ne sarebbe dovuto rendere conto da solo, un po' di rispetto per le cose altrui, perchè IO ho pagato quel tappeto e non lui e sarò IO a doverlo PAGARE in lavanderia...
ma anche se avessi soldi a sfare non è il modo di fare, è un'assoluta mancanza di educazione.... mancanza di rispetto nei miei confronti, nei confronti di mia madre, visto che ancora vivo con lei e certe cose sono a carico suo per motivi pratici economici, e nei confronti in generale dell'altro...
poi magari esagero io, non so cosa pensare... ma se si ripete gli faccio un bel discorsino
ho notato che le mie amicizie meno profonde sono più rispettose in queste cose..... amiche che vengono qui raramente fanno attenzione a dove mettono i piedi, le cose etc
tempo ddietro per la storia del tappeto ho richiamato anche un'altra cara amica... e mi ha pure guardato storto.. cioè allora vuoi avere torto e anche essere trattata come se fossi una principessina? abbi riguardo per le mie cose e io l'avrò per le tue
stessa amica ha messo i piedi sul bidet l'altro giorno, mentre stava seduta sul vater e io mi truccavo; mi sono girata e ho detto "scusa eh, ma io mi ci lavo le parti intime, è assolutamente antigenico"... oh non ce li ha lasciati i piedi?
se poi a casa sua fa così e non gliene frega nulla non lo so, ma a me fa schifo poi lavarmici se permetti, poi mi domando perchè mi vengono le infezioni

ma mettimeli pure sul tavolo i piedi, però poi PULISCI TU e che cazzo